PROGETTO AMBRA

L’Associazione Evviva sta lavorando in rete al Progetto Ambra, per sostenere le mamme sole con figli minori

Il progetto Ambra, promosso dall’Assessorato al sociale del Comune di Padova grazie ad un significativo finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio, è rivolto alle madri sole, con figli minori, residenti nel Comune, che presentano una situazione di fragilità, riferita a difficoltà o carenze di reti sociali e/o di situazioni lavorative.
L’obiettivo principale del progetto è di sostenere le mamme in un percorso di consapevolezza dei propri bisogni e competenze, in modo da poter migliorare la propria autonomia organizzativa, lavorativa, economica, sociale ed educativa.
Il progetto si sviluppa tramite il coinvolgimento di quattro associazioni del territorio, che rispondono a seconda delle zone assegnate.

Servizi offerti

I servizi offerti sono:

• sostegno per la presa di coscienza ed emersione delle proprie capacità e talenti personali come base per la successiva ricerca di lavoro;
  • supporto per la ricerca attiva di un impiego;
  • aiuto per il potenziamento della rete di riferimento e di supporto sul territorio;
  • confronto sulla crescita dei figli e sull’organizzazione/gestione della famiglia;
  • sostegno economico momentaneo ed orientato all’autonomia;
  • partecipazione a gruppi di auto mutuo aiuto;
  • ulteriori e specifici servizi di conciliazione vita-lavoro.

Modalità di accesso

Le donne che volessero beneficiare delle opportunità offerte dal progetto Ambra possono rivolgersi telefonicamente a:

• Associazione Welcome
    Silvia, cell. 392 3506346
    Zone: Brusegana, Chiesanuova, Sacra Famiglia

• Centro Aiuto alla Vita
    Claudia, cell. 3881199756
    Zone: Guizza, Madonna Pellegrina, Voltabarozzo
  • ​Fondazione Opera Casa Famiglia
    Claudia, cell. 388 1199756
    Zone: Centro, Stanga, Mortise, Camin
  • ​Fondazione Opera Edimar